U17S Buona la prima semifinale

GRIFO TEENAGERS IMOLA 59 (11) (22) (44) T.L. 18/26
FORLIMPOPOLI 56 (7) (27) (40) T.L. 14/27

GRIFO: Minoccheri, Onyekwere 9, Bresciani 5, Martini 8, Galeotti 22, Dos Santos 2, Msaadi n.e., Calderara 6, Balducci 3, Jaddour n.e., Onwugbenu 4, Azzar. All. Morozzi
FORLIMPOPOLI: Longo 5, Arpaia, Mantini 2, Bacchilega 18, Pasini, Valmorri 3, Gondoni D. 2, Gimelli 7, Gatto 10, Gondoni J. 3, Russo 6, Morini. All. Ronci
Bel colpo d’occhio di pubblico alla Valsalva, per gara 1 delle semifinali di questo campionato, contro una squadra che si presenta ancora imbattuta e che schiera tutti ragazzi del 2009, quindi con una maggiore fisicità, rispetto ai nostri grifetti. I quali però non partono assolutamente intimoriti, portandosi in vantaggio per 10 a 3 dopo 7 minuti. Ovviamente gli ospiti reagiscono dopo il time-out doveroso, opponendo da lì all’ intervallo una prevista zona 3-2, che diventerà un po’ ostica per gli imolesi. Infatti si va al riposo sul meno 5. Al rientro dagli spogliatoi, dopo un primo canestro degli avversari, la gara sarà di nuovo in mano alla Grifo, che con un parziale di 16 a 0, si porta sul 38 a 29. Ancora una volta gli ospiti riusciranno a recuperare con l’aiuto della zona 3-2 e nell’ultimo quarto passeranno a condurre due volte di un punto. Gli imolesi gestiranno gli ultimi attacchi, chiudendo una buona partita sul +3. Ora si giocherà venerdì 22 in trasferta, ricordando che la formula prevede sempre i 2 incontri con differenza canestri.