Faenza Bk Project – Grifo TA 45-48
Grifo: Lippi Bruni 5, Sabbatani 1, Sonego 7, Diaby 13, Mazzanti 1, Scardovi 2, Rexhepi 2, Castellari, Cristea 12, Perugini 5, Nanni, Minarini. All. Castelli
La domenica mattina del 9 febbraio i grifoncini dell’under 13 hanno affrontato i ragazzi del Faenza Basket Project alla palestra del liceo scientifico. La partita è stata combattuta dall’inizio alla fine con sorpassi e controsorpassi. La Grifo parte agguerrita e trova le vie del canestro assorbendo bene i contatti: gli uno contro uno si rivelano decisi ed efficaci. Sul finire del primo tempo, i grifoncini, subendo un po’ la pressione difensiva avversaria, si fanno recuperare nel punteggio. Dopo la pausa i grifoncini rientrano in campo concentrati e più agguerriti che mai, nonostante gli avversari continuassero a stringere in difesa, la buona circolazione di palla consente a Imola di trovare dei tiri aperti e i grifoncini trovano le vie del canestro con più costanza. Faenza non demorde e la partita è sul filo fino ai decisivi possessi finali. Una volta ripristinato ordine in attacco e in difesa i grifoncini si fanno trovare pronti nel finale in volata e con tanto sacrificio e sangue freddo portano a casa il risultato.
Con meno frenesia durante il corso della gara si sarebbe potuta gestire meglio l’inerzia della gara quindi si lavorerà in palestra per procedere ordinatamente e di squadra nei momenti di difficoltà. Va dato atto ai ragazzi che grazie all’allenamento costante hanno trovato tutti buone soluzioni da vicino e da lontano che hanno portato a una buona prova di squadra.
Testa alla prossima ci si vede in palestra.
Grifo… UBUNTU!