Lo scorso weekend, sabato 25 e domenica 26 maggio, la palestra Penazzi di Imola è stata il cuore del minibasket Grifo, ospitando il 2° Torneo Minibasket Gioch…Imola.
Questo evento ha visto la partecipazione di circa 100 bambini, pronti a mettersi alla prova e a vivere due giornate indimenticabili all’insegna dello sport e del divertimento.
La prima partita ha visto i quasi padroni di casa della Grifo Valsanterno affrontare il Basket Ravenna, con la Grifo Valsanterno che ha prevalso.
Successivamente, la Grifo Imola ha affrontato i Misano Pirates, che hanno rinforzato il loro roster con tre giovani Grifetti del corso in Pedagna, a causa di un roster ridotto, probabilmente dovuto alla “rottura di alcune navi”. Le finali hanno visto Ravenna conquistare il terzo posto, mentre la Grifo Valsanterno ha trionfato nella finalissima contro i Misano Pirates, portando a casa il primo posto del torneo Scoiattoli.
Domenica è stata la volta della categoria Aquilotti. Le squadre del Riolo Basket, Basket Ravenna, Grifo Imola e Misano Pirates si sono sfidate in un girone all’italiana. I Misano Pirates vincendo tutte le partite hanno conquistando il primo posto. La Grifo Imola si è classificata seconda, seguita da Ravenna al terzo posto e Riolo al quarto.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Imola, che ha dato il patrocinio al torneo, e a tutti i nostri istruttori minibasket per l’ottima gestione dell’evento.
Grazie anche alle squadre partecipanti, che con il loro impegno e passione hanno reso questo torneo speciale.
Oltre ai risultati sportivi, ciò che ha veramente contato in questo torneo è stato il clima di gioia e sportività che ha permeato l’intero evento. La felicità dei bambini e l’entusiasmo delle famiglie sono stati il vero successo di queste giornate, dimostrando ancora una volta che lo sport è un potente strumento di unione e crescita.
Siamo già proiettati verso la prossima edizione, con l’obiettivo di rendere il torneo ancora più grande e coinvolgente. Ci vediamo il prossimo anno per un’altra entusiasmante edizione del Torneo Minibasket Gioch…Imola!