SECONDA PARTITA PRIMO REFERTO ROSA CON DUE SIMPATICI OSPITI IN PANCHINA
Cruseri vs Grifo 8 a 16
Oggi, poco prima del mezzogiorno si è conclusa la seconda partita dei nostri Aquilotti Small, che si sono ampiamente guadagnati il referto rosa.
Nonostante tanto impegno e la differenza di esperienza tra le due compagini, tutto è sembrato meno ordinato e più confusionario delle due precedenti partite.
In parte è stato dovuto alla scarsa esperienza del direttore di gara che però si è impegnato, probabilmente, più di tutti i ragazzi scesi in campo.
Sono cose che dobbiamo saper accettare e, se possibile, è nostro compito collaborare, affinché questi volontari trovino il coraggio, la soddisfazione e la serenità necessaria per arbitrare tante partite.
I Grifetti hanno fatto vedere anche cose molto piacevoli e, perché no, pregevoli, quali contropiedi veloci, passaggi e recuperi impegnativi.
Sicuramente avevano tutti una carica eccezionale e, lo devo ammettere, mi mettono in difficoltà quando devo fare le convocazioni.
E’ un gruppo numeroso, ma sono tutti in grado di sostenere la loro parte, quando sono chiamati in causa.
Anche oggi ho visto tanti di loro sacrificarsi per aiutare il compagno in difficoltà che, a questa età, non è per nulla scontato.
Logicamente con un po’ più di tranquillità, avremmo potuto realizzare tanti più canestri, ma questo, per il momento, non è certo la priorità.
Il basket è un gioco di squadra e il nostro obiettivo è capire che è indispensabile lavorare tutti insieme per il risultato.
A sorpresa, in panchina, oggi si sono visti due personaggi molto famosi che avevano piacere di assistere alla partita per conoscere i ragazzi, due eroi: Charlie Brown e Willy il Coyote!
Loro di basket, forse, sanno poco, ma spero sappiano infondere ai nostri Grifetti le loro peculiarità.
Sono caparbi, irriducibili, testardi, ostinati…
Non sanno cosa siano la arrendevolezza e la remissività.
Prima o poi Willy riuscirà a prendere Beep Beep!
E Charlie troverà il coraggio di parlare alla Ragazzina dai Capelli Rossi e, magari, con la sua squadra di baseball, riuscirà anche a vincere una partita. Potrebbe anche risultare l’”eroe” di quella gara.
Sicuramente, però, siamo certi che ci proveranno sempre!
Anche i nostri Aquilotti possono mettere in campo tutte queste qualità, se solo riusciranno a “lavorare” con la stessa intensità che fanno emergere in partita, in tutti gli allenamenti.
Archiviata la gara numero due, si torna in palestra per migliorare, giorno dopo giorno.
Pietro, 17 novembre 2024