GIOVANILI

U15 Torneo di Pasqua all'Eurocamp

Torneo di Pasqua all’Eurocamp per l’U15 della Grifo. Due gironi da 5 squadre provenienti da tutta Italia e partecipanti a campionato sia di categoria Gold che Silver. Prima gara con Grugliasco (U15 gold piemonte). Gara in cui la Grifo mostra una buona pallacanestro e resta avanti per tutta la partita nonostante la buona percentuale da tre degli avversari (70-56).

Seconda gara nello stesso giorno contro la Virtus Venezia capolista del girone gold Veneto. Gara strepitosa dei ragazzi imolesi che per trentadue minuti tengono testa alla corazzata veneta arrivando anche al +10. Ma negli ultimi otto minuti la fisicità degli avversari esce prepotentemente alla ribalta e con un parziale di 36-8 condannano i grifetti ad una sconfitta più pesante di quanto mostrato in partita (66-94).

Seconda giornata con i grifetti con le gambe un po’ pesanti per le due gare del giorno precedente ed in entrambe le partite si sono visti solo sprazzi di bel gioco, contro comunque squadre ben strutturate fisicamente e tecnicamente. La prima gara contro Messina ha visto i siciliani partire a razzo (17-0) indirizzando subito la gara al di là dello stretto, con la Grifo che però gioca almeno alla pari i due quarti centrali (35-74). Con Varese nell’ultima gara del girone la Grifo è sempre stata sotto di una quindicina di punti senza mai reagire alla sconfitta (40-69).

 

Finale per il 7-8 posto contro la Caluschese (eccellenza Lombarda) con la Grifo sempre di rincorsa, ma che nel finale trova le energie per rimontare fino ad avere in mano il possesso del supplementare, che però non va a buon fine (69-74). Tutto sommato un buon torneo, che ha fatto crescere i nostri ragazzi dal punto di vista fisico, tecnico e mentale, prodromico ai playoff di coppa Primavera che inizieranno contro Parma sabato 20 aprile.