GIOVANILI

U19G Una vittoria e una sconfitta

Grifo – Cesena Basket 62-70

Grifo: Barbieri A. 11, Carbone 16, Poggi 8, Pietrantonio 6, Franchi 4, Casadio, Pirazzini 13, Bassi 4, Galli. All. Tampieri Ass. Mongardi  

Riccione Basket – Grifo 68-74 dts  

Grifo: Barbieri A. 17, Carbone 21, Pietrantonio 6, Idrizaj, Franchi 11, Pirazzini, Bassi 15, Succi, Casadio 4, Sarr. All. Tampieri Ass. Mongardi

Le prime due uscite della Grifo U19G nel Trofeo Emilia Romagna hanno rappresentato un mix di emozioni, con una sconfitta contro Cesena 2005 seguita da una vittoria agguerrita in trasferta contro Riccione. Due partite, due storie diverse, che hanno mostrato la determinazione e la resilienza della squadra in questa nuova fase del campionato.

Nella prima sfida del Trofeo Emilia Romagna, la Grifo U19G ha ospitato Cesena 2005. La partita è iniziata con una Grifo determinata, che grazie a una solida intensità difensiva ha guadagnato un vantaggio di 9 punti all’intervallo. Tuttavia, al rientro dalla pausa, la squadra è sembrata spenta e poco concentrata, permettendo a Cesena di recuperare e allungare, portando a casa la vittoria.

Nella seconda uscita del trofeo, la Grifo U19G si è trasferita in trasferta per affrontare Riccione in un match combattuto. Nei primi due quarti, la Grifo ha sofferto a causa di errori difensivi e di poca concentrazione, trovandosi sotto di 10 punti all’intervallo. Tuttavia, dopo la pausa, la squadra ha cambiato marcia, aumentando l’intensità difensiva e riducendo lo svantaggio. Grazie a un’ottima prestazione difensiva e a vari recuperi, la partita è stata portata ai supplementari, dove la Grifo ha ottenuto la vittoria.

Queste prime due uscite nel Trofeo Emilia Romagna hanno rappresentato una serie di lezioni importanti per la Grifo U19G. Dalle difficoltà contro Cesena 2005 alla vittoria agguerrita contro Riccione, la squadra ha dimostrato di poter competere ad alto livello quando gioca con determinazione e concentrazione. Con la giusta mentalità e un impegno costante, la Grifo è pronta ad affrontare le sfide future con fiducia e determinazione.