GIOVANILI

U15 G Seconda vittoria consecutiva

PGS Bellaria – Grifo 67-68 (14-14, 32-34, 46-55)

Grifo: Galeotti 9, Lorenzini 4, Martini 3, Lelli 7, Jaddour, Xella 4, Bonzi 26, Martelli 14, Mazzolani, Viggi. All. Baruzzi Ass. Morozzi

 

Prestigiosa seconda vittoria consecutiva della Grifo che sbanca il campo della terza in classifica. 

Il primo quarto

L’inizio è favorevole ai padroni di casa che arrivano al 12-4 a metà periodo. Da lì in poi i grifetti fin lì poco pimpanti, grazie a qualche aggiustamento difensivo e alla vivacità dei cambi, piazzano un contro break che permette loro di chiudere il quarto in parità.

Il secondo quarto

Nel secondo quarto i grifetti impongono il loro gioco. Grazie al dominio a rimbalzo di Xella e Bonzi (30 rimbalzi in due a fine gara) i grifetti imbastiscono molti contropiedi che li porta sul 21-27. Reazione dei padroni di casa che tornano al -1, prima del libero che fissa il punteggio sul +2.

Il terzo e quarto quarto

La Grifo trascinata da Lelli e Martelli esce dagli spogliatoi determinata a portare a casa la gara con il PGS che va in confusione. Nel finale del quarto infatti la Grifo piazza uno 0-10 che determina il vantaggio alla sirena. 

Nell’ultimo periodo il PGS reagisce, ma la Grifo resta concentrata e solida in difesa fino al 57-68 a due minuti dalla fine. La poca abitudine di essere in vantaggio mette in crisi la Grifo che con sette palle perse negli ultimi due minuti riportano il PGS al -1 con la palla della vittoria che però la difesa della Grifo sporca e permette di non rovinare una bellissima prestazione.