GIOVANILI

U15 G Torna il rosa

Grifo –CSPT 2010 67-65 (15-18, 35-33, 54-49)

Grifo: Azzar, Calò Carducci, Sarani, Galeotti 5, Lorenzini 2, Lelli 15,  Jaddour, Xella 2, Bonzi 13, Martelli 24, Mazzolani 6, Viggi. All. Baruzzi Ass. Morozzi

 

Gli U15 tornano alla vittoria contro Castel S. Pietro.

Il primo quarto

I grifoncini partono col giusto spirito, pronti a combattere contro una squadra coriacea che non concederà niente per tutta la gara. Il primo quarto fila via con un batti e ribatti da entrambe le parti.

Il secondo quarto

In avvio di secondo periodo i castellani provano l’affondo (21-25). Time out immediato di coach Baruzzi che mette le cose a posto e il finale di quarto rimette le cose a posto e proprio alla fine due liberi di Galeotti danno il vantaggio ai grifoncini.

Il terzo e quarto quarto

Nel terzo quarto la Grifo comincia a dominare a rimbalzo, lato carente nei primi due periodi, e ciò le permette di arrivare due volte sul +6, ma le troppe palle perse (31 a fine gara) impediscono agli arancioni di prendere il largo.

In avvio ultimo quarto Castello ricuce fino al -1, ma la coppia Lelli-Martelli confeziona un contro-break che riporta la Grifo sul +5. Una bomba di tabella degli ospiti riporta il vantaggio interno sul +2. Ad un minuto dalla fine la Grifo e di nuovo +4, ma spreca due occasioni per incrementare il vantaggio e Castello torna a -2. Due liberi sbagliati dai grifoncini, danno la possibilità agli avversari di impattare, ma nell’azione decisiva una stoppata di Martelli dà la vittoria alla Grifo.