GIOVANILI

U15 G Le troppe assenze fanno la differenza

Grifo – Pontevecchio 73-92 (20-24, 38-47, 60-72)

Grifo: Azzar 2, Calò Carducci, Sarani, Martelli 16, Lorenzini 6, Martini 4, Lelli 11, Jaddour, Xella, Bonzi 34. All. Baruzzi

 

Sconfitta degli U15 rimaneggiati per l’influenza stagionale e per la concomitante gara degli U14. Nonostante questo la Grifo interpreta bene la gara.

Il primo quarto

Al pronti via scattano meglio gli ospiti che mettono in difficoltà gli arancioni di casa (0-8). Contro break di 4-0 e la gara diventa più equilibrata per tutto il resto del periodo in cui le difese sono piuttosto allegre.

Il secondo quarto

Nel secondo periodo la Pontevecchio piazza un parziale di 0-7 che li porta ad un vantaggio in doppia cifra che manterranno fino alla fine del periodo.

Il terzo e quarto quarto

Nel terzo periodo la Grifo piazza subito un parziale di 6-0 e sull’onda di questo avvio ricuce lo svantaggio fino al 54-56 grazie a due bombe di Bonzi. Si va avanti con equilibrio grazie anche agli 1vs1 di Lelli. Poi però una bomba fortunosa degli ospiti taglia un po’ le gambe ai grifoncini che vedono di nuovo gli avversari distanti oltre i 10 punti.

Ad inizio ultimo periodo la Grifo prova un’ultima rimonta, che però abortisce presto perché le forze vengono a mancare, permettendo alla Pontevecchio di dilagare.

Una buona gara che ha messo in mostra i miglioramenti del gruppo e che fa ben sperare per il futuro,