GIOVANILI

U15 G Ferrara troppo grossa per la Grifo

Grifo – Compagnia dell’Albero 52-49 (15-7, 29-26, 37-35)

 

Grifo: Azzar, Calò Carducci, Martelli 4, Galeotti 5, Lorenzini 4, Martini 2, Lelli 18, Jaddour, Xella, Bonzi 9, Mazzolani 8, Viggi. All. Baruzzi Ass. Morozzi

Il primo quarto

Prima vittoria in campionato per l’U15 gold. I grifoncini entrano in campo con grinta e concentrazione e con una solida difesa, ma con le prime rotazioni una minore precisione al tiro permettono a Ravenna di rimanere in scia.

Il secondo quarto

Il secondo periodo inizia bene per la Grifo poi subentra una certa tensione nei ragazzi di coach Baruzzi. Ravenna ne approfitta per fare uno 0-10 che li rimette in partita. Dopo il timeout di coach Baruzzi la partita procede punto a punto.

Il terzo e quarto quarto

Terzo periodo con difese ferree da ambo i lati del campo così si segna col contagocce, mentre fioccano le palle perse.

Ultimo quarto sconsigliato ai deboli di cuore. Ravenna trova il primo vantaggio a metà periodo (41-42). Si prosegue con sorpassi e controsorpassi fino all’ultimo minuto (50-48). Qui si decide la partita dalla linea della carità: prima Ravenna fa 1/2, poi Mazzolani per la Grifo è glaciale e la chiude con un 2/2.

Ottima prestazione dal punto di vista della tenuta mentale, ma ancora manca freddezza nella gestione dei palloni importanti.