DR1

Bentornato a casa, Tommaso!

La Grifo Basket Imola è pronta a riabbracciare con entusiasmo e orgoglio un volto noto, ma con una storia tutta da raccontare: Tommaso Carbone, talento imolese (precisamente di Casalfiumanese), classe 2006 che ha iniziato la sua avventura cestistica proprio in maglia banco blu.

I primi passi, con papà Roberto

L’inizio di ogni grande storia spesso si annida in luoghi familiari, e per Tommaso, tutto ha avuto inizio nella palestra del suo paese, sotto la guida di Roberto Carbone, suo padre e nostro istruttore Minibasket che, in questi anni è diventato un punto fermo della comunità cittadina, allenando con passione e dedizione tutti i bimbi della vallata che praticano minibasket: ma torniamo a noi…

L'esperienza all’International Basket e il ritorno a casa

Con la Grifo, Tommaso Carbone ha vissuto momenti indimenticabili, dalle prime sfide del minibasket fino all’Under 13, prima di spiccare il volo verso nuove avventure con l’International Basket.

Ma, come un vero figliol prodigo, Tommaso è tornato da dove tutto è iniziato. La sua scelta di ritornare alla Grifo non è stata dettata da nostalgia, ma da una visione concreta: quella di cimentarsi da protagonista in una categoria senior, confidando nella sua crescita personale, grazie ad un ambiente familiare.

L’inizio di una nuova stagione

A tutti i tifosi, specialmente i giovani grifetti del settore minibasket e giovanili, delle quali anche lui farà parte, disputando il campionato U19 Gold, Carbone lancia un messaggio chiaro: “giocate per la passione e il divertimento. Ma senza dimenticare l’importanza di un allenamento intenso, l’attenzione ai dettagli e la dedizione continua.”

La prossima stagione, Tommaso ha già chiare le aree su cui lavorare per diventare un giocatore completo: affinare il suo tiro da 3, migliorare dalla media distanza e intensificare la sua presenza difensiva.

Il ritorno a casa è dolce, ma anche stimolante. Tommaso ritrova vecchie amicizie e compagni in un contesto evoluto e competitivo, rendendo il suo ritorno un mix tra ricordi indelebili – come dimenticare il canestro allo scadere con la Virtus Imola – e nuove sfide

L’inizio di stagione è alle porte e speriamo che con un approccio all’allenamento basato sull’intensità e precisione, Tommaso sia un esempio per tutti i giovani che guardano al basket come a una passione e un impegno.

Bentornato, Tommaso. La Grifo Basket Imola ti attende a braccia aperte, pronta a condividere con te momenti indimenticabili.