GIOVANILI

Carlo Marani: un colpo da serie A per il settore giovanile della Grifo Basket Imola

Un colpo da Serie A è in arrivo alla Grifo Basket Imola con l’ingaggio di Carlo Marani, che sarà il nuovo preparatore atletico del settore giovanile. Questa significativa svolta, orchestrata dal nostro Direttore Sportivo Giorgio Tampieri, riflette un investimento concreto e significativo nella crescita dei nostri giovani atleti, con l’obiettivo di competere ai massimi livelli e concretizzare il massimo potenziale atletico e tecnico di ogni singolo ragazzo.

Carlo Marani, Pallacanestro Forlì e il lavoro sui giovani

Carlo Marani non ha certo bisogno di presentazioni, arriva a Imola con un curriculum che parla da solo, fresco di una perfetta stagione in serie A2 con la Pallacanestro Forlì 2015, rovinata solamente dalla sconfitta in finale Playoff contro Cremona, che ha sancito la fine del sogno “A1”.

A riguardo di questo storico traguardo sfiorato, Giorgio Tampieri ha dichiarato: “Conosciamo tutti il livello del campionato di Serie A2 italiano, se una squadra arriva a Giugno in finale Playoff, il merito è di tutto lo staff che collabora con l’allenatore. Quindi Carlo per me non è solo un rispettato professionista, ma un eccellente preparatore atletico che riesce a tirare fuori il massimo dai propri giocatori, e sono sicuro che riuscirà a fare lo stesso anche con i nostri giovani atleti.”

Una spinta in più per il nostro settore giovanile

Con la scelta di una figura professionale come quella di Carlo vogliamo sottolineare il nostro impegno nella crescita sportiva dei giovani. Crediamo nel potenziale di ogni singolo ragazzo e ragazza che indossa la maglia della grifo Basket Imola e l’arrivo di Marani rafforza proprio questa promessa: “Ragazzi noi crediamo in voi!”.

A tutti i genitori vogliamo trasmettere un messaggio di fiducia: qui, alla Grifo Basket Imola, i vostri figli sono la nostra priorità. Sotto la guida esperta dei nostri allenatori qualificati e con il sostegno di Carlo, sono pronti a intraprendere un viaggio entusiasmante, crescendo non solo come atleti, ma anche come individui.

Buon lavoro Carlo! Non vediamo l’ora di vederlo all’opera in maglia Grifo Basket Imola