GIOVANILI

U15 G Altra sconfitta onorevole

Cesenatico – Grifo 96-62 (26-24, 44-36, 67-51)

Grifo: Azzar, Sarani, Martelli 13, Galeotti 7, Lorenzini 3, Martini, Lelli 11, Jaddour, Xella, Bonzi 26, Mazzolani, Viggi 2. All. Baruzzi Ass. Morozzi

 

Seconda di ritorno contro la prima forza del Campionato. 

Il primo quarto

La partenza dei grifetti è fulminante (7-1) con rapidi contropiedi, ma la reazione di Cesenatico reagisce e col tiro da tre punti si portano avanti al sesto minuto. L’entrata in ritmo di Martelli confeziona un nuovo vantaggio Grifo (22-24), ma due perse nell’ultimo minuto fanno chiudere avanti i padroni di casa.

Il secondo quarto

Il secondo quarto è un batti e ribatti tra le due squadre per circa sette minuti, poi negli ultimi due minuti Cesenatico piazza un 5-0 che dà loro il primo consistente vantaggio.

Il terzo e quarto quarto

Terzo quarto con i grifetti un po’ sottotono così Cesenatico allunga affidandosi al tiro pesante (saranno 9 le triple alla fine). Una reazione della Grifo la riporta sul -10. Poi però le energie sono cominciate a mancare.

Ultimo quarto con ampie rotazioni da ambo le parti con ormai timidi tentativi della Grifo di rientrare.

Un’ottima prova dei grifetti che hanno conteso la vittoria ai più quotati avversari finchè le forze hanno retto e, nonostante i 96 punti subiti, hanno mostrato una buona difesa.