GIOVANILI2019-10-28T09:28:49+00:00

SQUADRE

GIOVANILI

GIOVANILI

Le nostre palestre

PalaRuggi via Oriani 2/a Imola vai

Palestra J. Querzè (ex 3) via Oriani 2/a Imola vai

Palestra Galassi via Pisacane 37 Imola (sotto la chiesa di S. Spirito) vai

Palasport via Donati Castelbolognese vai

Palasport via Martiri di Marzabotto Riolo Terme vai

STAFF TECNICO

Giorgio Tampieri
Giorgio Tampieri
Capo Allenatore U18
Riccardo Saragoni
Riccardo Saragoni
Capo Allenatore U15
Forlivese classe 1968. Dal minibasket alle giovanili, passando per le senior, ha raggiunto traguardi importanti come la vittoria dei campionati di Serie C, nel ruolo di assistant coach, con Faenza e Lugo. Dopo la trafila delle giovanili nella storica Fulgor Forlì e le prime esperienze da capo allenatore (Aurora e Virtus in D) inizia il suo girovagare che lo porterà prima a Castrocaro (Basket Terme in C e Pol. 90 in Promozione) e successivamente a Cervia (assistente in C). Negli ultimi anni, inoltre: Grifo Imola in Serie D, Raggisolaris in C Gold e Lugo in C Silver come assistente, Faenza Basket Project in Promozione e Baskers Forlimpopoli in Serie D nella passata stagione, abbinando sempre l’attività nel settore giovanile, dove nel 2017 ottiene il titolo regionale con l’Under 14 del Faenza Basket Project.
Jader Salieri
Jader Salieri
Capo Allenatore U14
Inizia ad allenare nel 1970 presso il Reggimento Paracadutisti Folgore. Poi Andrea Costa, Virtus e Spes. Poi 7 anni a Faenza femminile fra A1, B e giovanili con alcune finali nazionali di categoria. Nel 1990 allenatore della selezione dell’Emilia-Romagna al torneo delle regioni e nello staff del settore squadre nazionali per gli stage di alta specializzazione. 4 anni a Castel Guelfo e uno a Cesena in A2 femminile. 3 anni a International Imola con finale nazionale Under 15. 3 anni a Grifo poi Andrea Costa e Virtus. Ultimi due anni a Massa Lombarda e Lugo. Allenatore nazionale dal 1978.
Marco Nestori
Marco Nestori
Capo Allenatore U13
Dopo esser stato un discreto giocatore a livello giovanile, circa vent’anni fa ha iniziato l’esperienza come allenatore di giovani cestisti, per mantenere viva la sua passione per la pallacanestro ed alimentare l’interesse a stare in palestra con i ragazzi. Ha sempre allenato in una sola società dove per ben due volte ha raggiunto le finali nazionali. Questa è la sua seconda esperienza, che affronta con una carica particolare perché questa Società lo ha stimolato alla collaborazione e soprattutto a riprendere ad allenare. Confida di trasmettere ai ragazzi quanto lo sport gli ha insegnato, a partire dall’entusiasmo.
Alessandro Gaita
Alessandro Gaita
Assistente Allenatore U18
Stefano Poggioli
Stefano Poggioli
Assistente Allenatore U15
Filippo Mongardi
Filippo Mongardi
Assistente Allenatore U14
Luca Gattafoni
Luca Gattafoni
Assistente Allenatore U13
Sono alla mia prima esperienza in panchina avendo conseguito la qualifica di allievo allenatore a giugno del 2019; ho avuto la fortuna di frequentare un corso di formazione ben strutturato, magistralmente tenuto da Mister Maurizio Massari, con colleghi di tutto rispetto tra cui Matteo Fantinelli, play della Fortitudo Bologna; Fabio Bastoni, giocatore di livello da ormai una decade in serie B e C e il “nostro” Matteo Canè da cui ho imparato molto sia dentro che fuori dal campo.
Da sempre appassionato di basket, in realtà non l’ho mai praticato a livello agonistico; dai 13 ai 20 anni ho corso in bicicletta, sport che mi ha iniziato al sacrificio e alla sopportazione del dolore e che, ancora oggi, apprezzo e pratico materialmente non appena ho un attimo di tempo libero.
Sono stato contattato a inizio luglio da Giorgio Tampieri che mi ha subito proposto di entrare nello staff e, dopo i primi allenamenti estivi con i coscritti 2005, 2006 e 2007, ho iniziato a fine agosto la mia avventura alla guida dei nostri under 13.