Dal Basket Ravenna arriva in doppio tesseramento Nicola Giovannelli

A dieci giorni dall’inizio della stagione regolare la Grifo Basket Imola si aggiudica le prestazioni sportive del giovane ravennate Nicola Giovannelli.

Nicola è una guardia nata nel 2004 e cresciuta a Ravenna, che ha sempre giocato per i colori della sua città e da tre anni è ormai aggregato in pianta stabile con la prima squadra, l’Orasi Ravenna, che anche quest’anno disputerà il campionato di A2 nazionale.

Figlio di un ex giocatore, ha iniziato a giocare a all’età di 7 anni e da quel momento non si è più allontanato dalla pallacanestro, ottenendo grandi soddisfazioni e accettando sfide molto stimolanti, come la nostra.

Negli anni di settore giovanile Nicola ha viaggiato a medie realizzative altissime, grazie al suo fisico duttile e al duro lavoro svolto in palestra in quest’anni è entrato in possesso di un ampio bagaglio tecnico che gli consente di alternare conclusioni da sotto a tiri dalla distanza.

Facendo due chiacchiere con lui siamo molto contenti di scoprire i motivi per cui ha scelto di diventare un Grifone in questa stagione, senza dimenticarci che grazie alla possibilità del doppio tesseramento continuerà anche la sua avventura nel Basket Ravenna:

“La motivazione per cui ho scelto questo progetto è legata alla volontà di costruire una squadra giovane che possa competere in un campionato senior. Ci tengo a ringraziare con tutto il cuore la mia società (Ravenna) che mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco in una realtà nuova e di farmi le ossa in un campionato difficile come la Serie C Silver. Sono sicuro che questa sfida mi consentirà di essere ancora più “pronto” quando Coach Lotesoriere e il suo Staff (con cui mi trovo benissimo) mi chiameranno in causa.”

In bocca al lupo Nicola!

2022-09-21T09:23:47+00:00