L’esperienza all’Eurocamp

Esiste qualche cosa di più bello che giocare a pallacanestro con gli amici al mare? Lo potremmo chiedere agli U19,U17 e U15 della Grifo Basket Imola, che da Domenica 4 a Martedì 6 settembre hanno avuto la possibilità di partecipare al loro primo ritiro sportivo presso le fantastiche strutture dell’EuroCamp.

Anche se non sarà l’esperienza più bella della loro vita, noi siamo sicuri che un pezzo del loro cuore rimarrà per sempre sotto il sole di Cesenatico. Guidati dai fantastico trio Tampieri-Baruzzi-Castelli i ragazzi hanno avuto modo di lavorare duramente e migliorare le loro conoscenze tecniche riguardanti la pallacanestro, senza però tralasciare il divertimento e la spensieratezza, che sono caratteristiche fondamentali per il piacere del collettivo e l’unione del gruppo.

E quando qualche genitore (promettiamo che non facciamo il nome – ahaha), ci ha confessato che suo figlio una volta tornato a casa da Cesenatico sia crollato subito a letto, con il sorriso stampato in faccia e con un’infinita voglia di raccontare dalla A alla Z tutte le cose successe nei tre giorni precedenti, dentro di noi abbiamo pensato: “missione compiuta”. Perché l’obiettivo era proprio quello di dare vita ad un’esperienza cestistica che avesse una visione molto più ampia.

Siamo sicuri che questa breve ma intensa esperienza faccia parte di un processo di crescita che porterà benefici ai ragazzi come persone e come giocatori, ma anche alle famiglie e, speriamo vivamente che si creino le occasioni per fare diventare il ritiro all’Eurocamp il fantastico viaggio d’inizio di ogni stagione sportiva targata Grifo basket… già che siamo in tema, cogliamo l’occasione per augurare a tutte le nostre squadre un’annata di crescita e piena di soddisfazioni.

2022-09-08T17:09:18+00:00