Passione e Creatività al servizio della Grifo Basket Imola: Ecco Lorenzo Castelli

Siamo molto contenti di comunicare che Lorenzo Castelli farà parte dello staff della prima squadra e ricoprirà anche un ruolo fondamentale per la crescita dei ragazzi del nostro settore giovanile.

Lorenzo è un ragazzo con tanta passione per la pallacanestro, che nonostante la giovane età vanta già una discreta esperienza come allenatore. Siamo sicuri che una figura giovane e con tanta voglia d’imparare come la sua in uno staff esperto e di indiscussa qualità possa essere il punto di collegamento ideale per tutti quanti.

Fin da subito abbiamo capito che gli obiettivi erano comuni e gli abbiamo fatto qualche domanda per capire quali fossero le motivazioni che lo avessero convinto a lasciare la Virtus per venire da noi:

Perché hai scelto di far parte dello staff tecnico della Grifo Basket Imola?
Ho scelto di far parte dello staff tecnico Grifo perché so quanta importanza venga data alle giovanili. Inoltre ho percepito buone possibilità di crescita e ho tanta voglia di ripagare la fiducia e lo spazio datomi.

Che cosa vuoi trasmettere ai ragazzi che allenerai?
Ai ragazzi che allenerò vorrei trasmettere per prima cosa i valori di questo bellissimo sport e, in seconda cosa, vorrei riuscire a far capire loro che impegnandosi e dedicando tempo ed energie a ciò in cui si crede è possibile togliersi fantastiche soddisfazioni, a prescindere dal livello raggiunto, sia nel basket che nella vita.
Poi come è normale che sia, non bisogna trascurare il lavoro sulla parte tecnica, in modo tale da dare ai ragazzi le chiavi per migliorarsi individualmente e di squadra, e diventare giocatori autonomi e creativi.

Che cosa ti aspetti di ricevere dagli allenatori con cui collaborerai?
So che alla Grifo mi attende uno staff molto competente. Sicuramente riuscirò a carpire qualche segreto di gestione squadra e consigli tecnici dagli allenatori più “navigati”. Da parte mia porterò in campo e in palestra tanta passione, creatività, energia, voglia di fare e migliorarsi. Non vedo l’ora!

Anche Noi non vediamo l’ora…Benvenuto Lorenzo!

2022-08-18T10:58:20+00:00