Nicolò Creta ha scelto la Grifo per divertirsi insieme.

Tassello dopo tassello, il roster è sempre più completo: Nicolò Creta è un giocatore della Grifo Basket Imola.

Nicolò ha iniziato a giocare a pallacanestro da piccolissimo, probabilmente quando la palla era ancora più grande di lui. Fino a 16 anni ha sempre indossato la maglia della sua città, facendo parte anche dell’ambizioso progetto One Team di Forlì e disputando il famoso Torneo delle Regioni con l’Emilia Romagna, mettendosi in mostra con prestazioni degne di nota.

Proprio da qui, arriva l’idea di provare un’esperienza fuori porta e la scelta ricade su Bassano. Nei due anni passati in Veneto Nicolò ha tempo di mettersi in luce e, nonostante la giovanissima età (classe 2003), di far parte con frequenza della prima squadra, prima di far ritorno a casa una volta terminati gli studi e prendersi un anno di stop.

Siamo molto contenti che Nicolò abbia scelto noi per ricominciare a giocare a questo splendido sport e speriamo di essere la società giusta per raggiungere i suoi traguardi, che ci ha confessato essere quelli di: “passare una stagione senza pressioni, ma allo stesso tempo con obiettivi ben definiti e soprattutto, la voglia di trovare un gruppo motivato e giovane che abbia il desiderio di divertirsi dentro e fuori dal campo”.

E noi speriamo che possa proprio accadere… Benvenuto a Imola Nicolò!

2022-08-16T21:25:54+00:00