Stefano Calzini riparte dalla Grifo Basket Imola

Stefano Calzini (ala piccola) ha scelto la Grifo Basket Imola per proseguire il suo percorso di crescita.

 

Stefano è un ragazzo Toscano classe 2001 che a 15 anni ha mollato il nuoto agonistico per dedicarsi a quella che è diventata la sua più grande passione, la pallacanestro. Negli anni in Toscana, escluse l’esperienze in doppio tesseramento, ha giocato sempre nella Scuola Basket Arezzo, arrivando anche ad indossare la maglia della prima squadra, dando anche un piccolo contributo alla storica promozione in C Gold avvenuta nel 2018/2019. Nelle due stagioni successive il suo minutaggio è aumentato sempre di più, fino ad arrivare alla decisione di trasferirsi a Bologna per motivi di studio.

In Emilia lo scorso anno ha giocato la prima parte di stagione con Castel Guelfo, per poi trasferirsi a Molinella, senza mai scendere in campo, dopo un brutto infortunio avuto a Dicembre.

Siamo molto contenti di essere riusciti a portare tra le nostre braccia un ragazzo giovane, con tanta esperienza, voglia di migliorarsi e che ci ha confermato i buoni proposti rispondendo alla nostra domada “Perchè hai scelto la Grifo?” in questo modo: “Sono molto entusiasta delle parole spese e lo ritengo un progetto importante che mi darà la possibilità di crescere dal punto di vista sportivo e, soprattutto, da quello umano.

Benvenuto alla Grifo ed in bocca al lupo per tutto!

2022-08-09T16:22:23+00:00