La Grifo Basket Imola riabbraccia Sandro Creti

Sandro Creti, insieme a Coach Modo, sarà l’assistente che affiancherà Tassinari alla guida della Grifo Basket Imola nel prossimo campionato di C Silver.

Siamo molto contenti di aver riportato a casa una figura che ha segnato la storia del Basket Minors imolese, prima da giocatore e poi da allenatore. La sua storia dentro e soprattutto fuori dal campo, che annovera anche una storica promozione in Serie D con la Pallacanestro Castel San Pietro, sarà fondamentale per affrontare i momenti difficili, che una squadra giovane come quella che stiamo costruendo avrà il diritto di avere nel corso di una lunga stagione sportiva.

Sandro ha risposto anche a qualche domanda e le sue parole mettono in luce idee chiare e annunciano un futuro positivo:

Cosa ti ha convinto a far parte di questo progetto?
Ho accettato questo progetto perché è interessante. Puntare sui giovani, anzi sui giovanissimi, tra cui alcuni del nostro settore giovanile è veramente gratificante. Metterò a disposizione la mia esperienza, prima di giocatore e poi da allenatore, per farli crescere e migliorare, aspettando i loro tempi di maturazione.

Cosa provi a tornare ad Imola?
Sono contento di tornare a Imola. Quando Giorgio Tampieri mi ha fatto questa proposta non ho avuto dubbi, ci conosciamo da tanti anni e conoscendo il modo in cui lui vive la pallacanestro non potevo rifiutare di far parte dello staff Grifo.

Che cosa ti aspetti da questa stagione?
Essere l’assistente di un Coach come Tassinari che ha allenato anche in Serie B mi permetterà di accrescere il mio bagaglio tecnico e di conoscere tante situazioni di gioco nuove.

Auguriamo a Sandro una buona stagione e siamo molto contenti di rivederlo sulla nostra panchina.

2022-08-08T16:16:47+00:00