I camp Grifo: un mese di successi

GRIFO BASKET CAMP: GRAZIE A TUTTI!

Da pochi giorni si sono conclusi i nostri camp estivi e dobbiamo dire che siamo veramente soddisfatti di come siano andati. Quando ci trovammo a Marzo, dopo due anni condizionati dal covid, per tradurre su carta tutte le idee ed analizzare quale sarebbe potuto essere il miglior svolgimento, non avremmo mai pensato di ottenere il notevole appoggio che abbiamo ottenuto dai genitori dei nostri piccoli atleti ma anche da famiglie che non avevano, prima di oggi, mai conosciuto il mondo Grifo Basket. In totale abbiamo raggiunto le 110 iscrizioni e molti bimbi hanno partecipato anche a più di una settimana.

Aspettative e conferme

Il primo Camp che si è svolto è stato il Valley Camp di Casalfiumanese, nella bellissima comunità della Vallata del Santerno, ed ha avuto grande successo grazie ai nostri mini atleti che giocano ormai da qualche anno nella Grifo Valsanterno. Arrivato ormai alla seconda edizione, ha confermato tutto il suo potenziale e messo in luce l’ottimo lavoro degli Istruttori che in pochi anni hanno creato in Vallata un solido progetto partendo da “zero”.

Se il Valley Camp era una certezza, la vera scommessa di questa estate era il City Camp. Strutturato su ben tre settimane differenti, dal 20 Giugno all’8 Luglio, doveva confrontarsi alla sua prima edizione con decine e decine di Camp estivi presenti sul territorio di Imola: inutile nascondere che entrare in competizione con centri più grandi, organizzati e radicati nel tempo ci aveva messo un po’ di timore, ma tutti i sorrisi che abbiamo visto in questi giorni, e qualche lacrima a fine settimana, i dubbi sono volati via, proprio come queste settimane con voi.

Grazie a tutti i coach

Il merito di questo grande successo, ovviamente, non può che essere degli Istruttori, che durante l’anno hanno svolto un grande lavoro facendo capire ai nostri piccoli atleti che la Grifo non è solamente un corso di Basket o di MiniBasket, ma una grande famiglia dove si può imparare a fare sport, a divertirsi e a conoscere tanti e nuovi amici. E agli Istruttori va dato merito, durante i Camp, di aver fatto appassionare i ragazzi a tanti nuovi giochi di società.

Grazie agli sponsor

Naturalmente quando si inizia un nuovo progetto non è mai facile trovare persone disposte ad investire tempo e denaro. Fortunatamente noi abbiamo trovato aziende sul nostro territorio che hanno creduto in noi e nella nostra idea. Per questo crediamo che sia giusto rivorgere un particolare ringraziamento a CIMS, Enoteca 1300, il Colombarotto – La Bottega del Contadino, AMC Costruzioni Meccaniche e Tortino Porretta… perchè ognuna di queste aziende, a suo modo, ha contribuito a migliorare i nostri Camp estivi.

Vieni a giocare con noi!

Noi avremmo anche potuto organizzare il camp estivo più bello del mondo, ma senza di voi sarebbe stato un fallimento. Per questo non possiamo che ringraziare ragazzi e famiglie che ci hanno accordato la loro fiducia: vedere i vostri messaggi positivi e di ringraziamento al termine di ogni settimana ci ha dato la forza di continuare con energia e determinazione anche nei momenti di stanchezza e una gran motivazione per organizzare ancor meglio il Grifo Basket Camp 2023… Ma il prossimo appuntamento sarà già a settembre 2022, quando vorremmo incontrarvi tutti ai nostri corsi di Minibasket. Buona estate !!!

2022-07-11T13:51:38+00:00