Tassinari è il nuovo coach

Dopo i saluti di Coach Giordani, la panchina della Grifo era alla ricerca di un nuovo e valido condottiero: con molta felicità diamo quindi il benvenuto a Davide Tassinari.

Allenatore di indiscussa esperienza, nonostante la sua giovane età, Davide ha già calcato come coach alcuni dei palcoscenici più importanti del nostro territorio.

Cresciuto cestisticamente a Santarcangelo, che ha portatato dalla serie D alla B, nel 2016 Davide ha lasciato la “casa madre” per guidare un anno la Virtus Matelica ed accasarsi poi, nella stagione successiva, proprio alle luci del PalaRuggi, con la casacca dei nostri cugini della Virtus Imola, arrivando per ben due volte alla semifinale Playoff per accedere alla serie B.

Terminata l’esperienza imolese, arriva la chiamata di Scandiano: ma delle due stagioni a Reggio Emilia non è appropriato parlare di sport, in entrambi gli anni i campionati vengono sospesi per i motivi che tutti conosciamo. Ma dopo questa esperienza arriva la chiamata più importante per il “Tasso”: Cesena gli affida la panchina della prima squadra.

Nel primo campionato nazionale riesce a raggiungere i Playoff, sconfitto solamente da Agrigento. L’ultima stagione, sempre in maglia Cesenate, purtroppo si è conclusa con l’esonero, ed è proprio da qui che il nuovo coach della Grifo trarrà grande voglia di rivalsa.

Il profilo di Tassinari, che vanta lunga esperienza anche di settore giovanile ed ha grande attenzione alla crescita ed alla valorizzazione dei giovani, si inserisce perfettamente nei nostri programmi e non nascondiamo la nostra soddisfazione per l’accordo raggiunto.

Ciao Tasso, ti faccio due domande classiche. Sei contento e cosa ti ha spinto a tornare a Imola?

Sono molto contento di tornare a Imola e di sposare il progetto della Grifo.

Quali aspettative hai?

Lavorare coi giovani del vivaio e aiutarli nel percorso di formazione è di grosso stimolo e molto gratificante.

Che tipo di squadra pensi di costruire?

L’ idea è quella di integrare i giovani con giocatori senior affidabili e che li aiutino a crescere nel mondo Senior. Daremo il massimo ad ogni allenamento e partita per essere la miglior versione di noi stessi e poi vedremo i risultati. Un saluto a tutto il mondo Grifo!

2022-07-07T10:02:48+00:00