U 13 Vittoria di misura

Riolo 46 – Grifo 48
Partita a due facce per i ragazzi imolesi che se da un lato riescono a portare a casa il secondo referto rosa della stagione dall’altro sonnecchiano per gran parte del match. Riolo, complici le disattenzioni difensive degli ospiti, trova già dai primi minuti facilmente la via del canestro.
I Grifoni riescono a stare incollati e alzando leggermente l’intensità difensiva riescono a portarsi avanti di qualche lunghezza, il massimo vantaggio arriva sulla sirena dell’intervallo con la Grifo che comanda 30 a 20.
Proprio al rientro in campo sarebbe servita ancora più cattiveria (sportiva si intende), freddezza e capacità di leggere le situazioni per mettere un macigno sulla partita è rendere tutto più facile.
Tutto questo non accadrà mai , la difesa smette di difendere e l’attacco smette di segnare riaprendo completamente la partita ed arrivando nei minuti finali in una situazione di parità.
Nel finale i ragazzi imolesi sono bravi a ritirare su una situazione che si era messa male e a portare a casa i due punti, ma per essere all’altezza di partite più importanti bisogna cambiare completamente rotta.