U13 Sconfitti a Loiano

Loiano 58 – Grifo 36
Grifo: Turrini 10, Rivola 4, Sola 4, Barnabè 8, Suzzi 6, Calderara 4, Cacciapuoti, Cornacchia, Balducci, Loconsole.

Seconda partita senza Tommaso Carbone, passato in prestito all’ International fino a fine stagione e con alcune assenze importanti Arcangeli, Arcuni e Liverani gli under 13 si arrendono a Loiano, dopo una partita che ha lasciato sia spunti positivi che negativi.

Loiano come all’andata dimostra che il suo punto di forza è l’asfissiante difesa alternata a qualche raddoppio, i Grifoni perderanno infatti molti palloni con passaggi avventati e cavalcate a testa bassa.
Nonostante ciò di partita in partita dimostrano sempre più fiducia nella metà campo offensiva e in alcuni casi trovano bellissimi canestri con giocate corali, penetrazioni, scarichi e tagli.

Se come già detto precedentemente i miglioramenti offensivi ci sono e ci saranno nella metà campo difensiva manca sempre quella voglia in più di non far fare un canestro facile agli avversari e di non mollare mai in nessuna azione.
Sperando che i nostri ragazzi leggano questo articolo voglio concludere ricordando l’importanza della fase difensiva che non solo serve per non far crescere il punteggio degli avversari ma anche per levargli certezze e morale.