U13 una sonante vittoria

Grifo imola 66 – Riolo 48

Grifo: Suzzi 5, Calderara 15, Rivola 6, Turrini 8, Liverani 2, Sola 2, Cacciapuoti 2, Arcangeli 8, Barnabé, Cornacchia 2, Carbone 15

L’under 13 ritrova il referto rosa contro un mai arrendevole Riolo.
Di fatto si tratta di un derby societario visto le innumerevoli collaborazioni svolte negli anni, tra cui la bellissima esperienza del Valsenio Basketball Camp .
Nel primo quarto parte subito forte Riolo con un parziale di 6 a 2 la Grifo a tratti distratta concede tanto ma fortunatamente come succede spesso non fatica a trovare la via del canestro e riesce ad allungare di una manciata di punti.
Nel secondo quarto la storia é sempre la stessa i Grifoni con tiri e penetrazioni segnano, ma molte volte vengono graziati da troppe seconde azioni concesse agli ospiti, all’intervallo i Grifoni sono sopra di 12 punti.
Nel terzo quarto é Riolo che parte a bomba e complice il morbido ingresso in campo dei padroni di casa in 1 minuto dimezza lo svantaggio.
Da questo momento la Grifo si rialza, segna anche dalla media distanza con alcuni buoni scarichi e pian piano allungherà fino al risultato finale.
Analizzando la partita ci sono sia degli aspetti positivi che negativi, di positivo c’è che quando la Grifo attacca é sempre molto pericolosa con tutte le varie soluzioni in proprio possesso, di negativo c’è l’intensità difensiva ed alcuni errori banali di concentrazione che non ci permettono mai di giocare tutte le nostre carte anche con gli avversari più temibili.