U18  Esordio amaro per la Grifo

Grifo – Cesena basket 2005 47-70

Grifo: Saporito 9, Bernabè, Rossi 13, Mininni 8, Pirazzini 2, Raffoni, Bendanti, Saibi 12, Monducci 2, Polishuhck, Giordani, Saasa. All. Baruzzi

Al palasport di Riolo  va di scena gara 1 di play off, i nostri grifoni affrontano la prima della classe del girone del mare, squadra che ha perso una sola partita in tutta la prima fase. il primo quarto si apre con entrambe le squadre che vogliono tenere i ritmi alti, fin da subito è un partita stupenda, contropiedi spettacolari da ambo le parti, tuttavia nel primo quarto i nostri ragazzi hanno qualcosa in più con un Saporito ispiratissimo con 9 punti filati, fissa il punteggio sul 15-11. il secondo quarto scorre sul filo del’ equilibrio, con Cesena che inizia a far sentire la maggior fisicità, e solo ad un minuto al termine della secondo periodo opera il sorpasso. Ottima prima frazione  per i nostri ragazzi.
Al rientro dalla pausa tè, Cesena ha le idee ben chiare, chiudere il match. Purtroppo i nostri ragazzi perdono precisione al tiro e non riescono più a ribadire colpo su colpo nonostante le ottime occasioni create. Ultimo periodo in cui i nostri ragazzi provano a rientrare, ma Cesena non concede nulla.
Nulla da rimproverare ai nostri ragazzi, hanno affrontato una partita vera, forse la prima dell’anno contro una squadra nettamente più fisica. 
La serie adesso si trasferisce  a Cesena , mercoledì 3/5 ore 17 palestra dell’ippodromo.