U18: Vittoria con finale thriller. Ora playoff contro Cesena bk 2005

Pontevecchio – Grifo  53-56 

Grifo: Saporito 6, Bernabè 2, Rossi 8, Pirazzini 4, Monteanu, Raffoni 2, Saibi 4, Monducci 6, Lenghi 5, Saasa 16, Giordani 3. All. Baruzzi

L’ ultima giornata della regular season, vede contrapposta ai nostri grifoni la Pol. Pontevecchio, squadra bene allenata che nella partita di andata aveva sbancato il palazzotto di Riolo. Il primo quarto è equilibrato, Pontevecchio colpisce con ottime azioni corali, Imola cerca di alzare il ritmo, ma qualche palla persa di troppo permette ai padroni di casa di chiudere il primo parziale avanti solo di uno. Il secondo quarto è tutto di marca Grifo, ritmo e difesa la fanno da padrone, sale in cattedra Saasa un fattore sia in attacco che in difesa. Il parziale è di quelli che spezzano le gambe, 12-0. Si rientra nel terzo periodo con la giusta mentalità, ma ancora un volta le troppe conclusioni sbagliate tengono a galla i padroni di casa. Ultimo periodo ottimamente affrontato fino, a 3 minuti dalla fine, poi dal più 16 con partita già archiviata i padroni di casa rientrano fino al – 3 a 35 secondi dalla fine, i nostri ragazzi ritrovano la giusta lucidità difensiva, serrano i ranghi e rendono vano l’ultimo assalto bolognese. 
Si chiude così una ottimo campionato che vede i nostri ragazzi chiudere al quarto posto con 32 punti.
La stagione non finisce qui, i grifoni adesso si devono rimboccare le maniche, è tempo di playoff. Il bello inizia ora. Forza ragazzi!