U18 Convincente vittoria

Grifo – Castenaso 62-52 (36-17)

Grifo: Saporito 2, Bernabè 8, Rossi 18, Mininni 6, Pirazzini 2, Raffoni, Lenghi ne, Saibi 10, Monducci 8, Polishuck 8, Giordani , Saasa. All. Baruzzi

 
 
Va di scena alla palestra comunale di Riolo  la sesta giornata del girone di ritorno che vede affrontarsi i nostri grifoni e Castenaso ( squadra a pari punti).
La partenza come sempre è tutta per i nostri ragazzi, che aggrediscono subito il match, difesa super e ottimo ritmo offensivo, ormai una costante nelle partite degli U18. Coach Nanni corre subito ai ripari, zona 2-3 dopo appena 5 minuti, l’attacco s’inceppa e Castenaso prende fiducia infilando due siluri dalla lunga distanza. I grifoni sistemano l’attacco alla zona durante la prima pausa,  organizzazione e buone scelte in attacco innescano Rossi 11 punti nel solo secondo periodo 18 totali nel match, le buone scelte di tiro si riflettono anche con ottime difese. Castenaso non vede più la via del canestro. Il copione non cambia nel terzo periodo, solo la zona per gli ospiti passa da 2-3 a 3-2, ciò però non cambia il trend della partita. Arriva così il massimo vantaggio sul 50-28 a 2 minuti dalla fine del terzo quarto, ma improvvisamente la Virtus Castenaso con un perentorio 11-0 riapre il match. Imola sembra aver accusato il colpo , l’attacco è frenetico e la difesa non più lucida, i bolognesi arrivano fino al – 7, time out Baruzzi, lavata di capo ed i nostri ragazzi rinsaviscono, la premiata ditta Polishuck e Saibi confeziona un parziale di 6-0 che uccide il match.
Ottima prova corale della Grifo, vittoria fondamentale per continuare a sognare i playoff.