Festa di Natale

Ieri nella ormai tradizionale sala parrocchiale di Mezzocolle si è svolta il tradizionale pranzo di Natale in cui la “famiglia” Grifo si riunisce attorno alla tavola imbandita per scambiarsi gli auguri. Occasione per tutti per conoscersi meglio, ed infatti il Presidente Mongardi ha presentato i nuovi soci, e per i più piccoli di vedere da vicino i giocatori della prima squadra. Alla fine gadget per tutti e tombola con ricchi premi offerti in gran parte dal supermercato PAM-panorama e dalla cooperativa CLAI. Attivo anche il merchadising con felpe e magliette griffate Grifo.

Scusate il ritardo!

PROGETTO CASA FRANCESCO FRANCIA – RIVIT GRIFO 77 – 46 (14-15, 33-34, 55-41)
F. Francia: Perrotta 8, Mazzoli 9, Bavieri 11, Bianchini 7, Barilli Fe. 2, Masina 4, Barilli Fi. 14, Bosi 8, Balducci, Almeoni 14. All. Benini
Grifo Basket Imola: Pontrelli, Riguzzi 2, Bartoli, Mondini 3, Pampani 1, Creti 4, Orlando 9, Sgorbati 21, Martini 5, Borgognoni 1. All. Palumbi

Arbitrti: LAVENEZIANA di RAVENNA – CULMONE di BOLOGNA

Ennesima versione da trasferta della RIVIT, che non supera la soglia dei 50 punti segnati con un secondo tempo da soli 12 punti.

La partita resta in equilibrio per i primi 20 minuti. Nel primo quarto infatti la Grifo, pur subendo troppi punti in contropiede, riesce a vincere il quarto e andare al primo intervallo sul 15-14. Nel secondo quarto le due squadre si alternano al comando
ma alla fine la RIVIT mantiene il punto di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi la Grifo sparisce dal campo e dopo 5 minuti é già in svantaggio in doppia cifra. Poi la fiducia fa il resto, appena aperta la breccia, ecco che la RIVIT si squaglia come neve al sole e il divario lievita ben oltre i demeriti degli imolesi.

Torneo scoiattoli a Casalfiumanese

Si conclude un altro torneo in casa Grifo, questa volta è toccato ai piccoli Scoiattoli (2010, 2011, e qualche piccolissimo 2012) scendere in campo nella “ormai celebre” Palestra di Casal Fiumanese, che può essere considerata la base del minibasket Grifo.
Oltre alle due squadre di casa (Grifo Imola e Valsanterno) c’erano anche i piccoli scoiattoli dell’ Happy Basket Castel Maggiore.

Leggi tutto “Torneo scoiattoli a Casalfiumanese”

Escono a “testa alta” gli aquilotti Valsanterno dal campo di Fusignano nonostante la sconfitta

Basket Fusignano – Grifo Valsanterno 16 – 8

Sabato pomeriggio, nella terza partita di campionato gli aquilotti della Valsanterno sono attesi dagli amici del Basket Fusignano. Come di consueto i grifetti si misurano con amici fisicamente più dotati. Stavolta, però, si gioca in un campo da gioco grande e spazioso. I grifetti, inizialmente, faticano un po’ a tornare in difesa, ma poi trovano la giusta concentrazione e riescono a contenere gli assalti avversari e il numero dei canestri subiti. La partita, nonostante il punteggio sfavorevole, è stata tutto sommato equilibrata ed i grifetti ne sono usciti a testa alta. Bello, infine, il clima di festa che si è creato con un mega “fulmine” finale che ha coinvolto i piccoli atleti di entrambe le squadre! Prossimo appuntamento di campionato nel 2019! Forza Grifo!

U16 doppio hurra!

Grifo-Compagnia dell’albero  86-20 (47-9)

Dalmonte 7, Pasotti 8, Corrado 3, Marchi 4, Lanzoni 22, Monduzzi 4, Bedeschi 12, Corcelli 6, Pirazzini 16, Vivoli 2, Timoncini 2. All. Creti

La partita con la Compagnia del’albero si rivela ben presto più facile del previsto e tutti gli effettivi hanno modo di dare il loro contributo.

Grifo-A. Costa 58-50 (31-13)

Grifo: Dalmonte, Pasotti 2, Corrado, Marchi 3, Zuffa 25, Monduzzi, Bedeschi, Corcelli 12, Vivoli, Timoncini 12. All.Creti

Dopo una prima parte di gara in discesa, con un Timoncini estremamente prolifico, i bianco blu sono scesi di tono fino a rimetter in discussione il risultato. Ma la coppia Zuffa-Corcelli (migliore in campo) ha riportato il match sui binari sperati.