Bella vittoria per gli aquilotti della Valsanterno.

Grifo – Brisighella = 13-11

Porta bene il Carnevale agli aquilotti della valle che domenica pomeriggio hanno vinto la loro seconda partita con gli amici di Brisighella. Inizio folgorante per i nostri piccoli, che con ripetuti contropiedi hanno nettamente dominato sugli ospiti nel primo tempo. Più equilibrati gli altri periodi di gioco: gli arancioni hanno addirittura rischiato nel quarto periodo di fare riaprire la partita ai verdi di Brisighella, a causa di qualche distrazione in difesa (troppi grifetti hanno smarrito l’avversario da marcare). Nel quinto periodo i grifetti hanno fortunatamente ritrovato la giusta grinta e precisione al tiro e messo al sicuro la vittoria. Da elogiare, in particolare, la prova di alcuni grifetti che hanno letto bene la posizione dei compagni, passandogli la palla quando smarcati sotto canestro. Bella prova anche per l’unica grifetta in campo oggi, che per ben due volte ha bruciato la retina. Quando ci si allena con costanza prima o poi arrivano anche i risultati! Avanti così. Forza Grifo!    

Aquilotti due sconfitte che lasciano l’amaro in bocca

CMO Ozzano – Grifo Imola 14-10
Grifo Imola – CSI Sasso Marconi 8-16

Ozzano
I grifetti, dopo una partenza non convincente, sono riusciti a mettere in difficoltà i padroni di casa mettendo a referto molti punti nonostante la sconfitta. Da evidenziare il punteggio progressivo a favore dei nostri: 47-48.
Il terzo tempino è il primo che vede trionfare gli imolesi (addirittura 4-16) ma il secondo e il quarto tempo, i più combattuti, sono purtroppo a favore di Ozzano. La partita si chiude con un netto 0-8 per la Grifo che non ha mai mollato la partita neanche quando il risultato era ormai stato decretato.

Sasso Marconi
Partita altalenante dei nostri Aquilotti che si lasciano sfuggire un’occasione per chiudere la striscia di sconfitte e che non rende giustizia alla motivazione ed ai miglioramenti dei grifetti.
Nel primo quarto la partita è già accesissima: una sfida punto a punto, con il canestro del +1 per i nostri ragazzi a pochissimi secondi dalla fine. Ma non basta ad alzare l’attenzione, così un contropiede lampo degli avversari regala allo scadere il primo tempino. Discorso simile per il secondo perso di 4 punti incassati con due canestri negli ultimi venti secondi.
La prima conquista Grifo è il quarto tempo: si torna in campo con la grinta giusta e un 14-4 mantiene accese le speranze e scalda gli animi per il periodo successivo che sarà nuovamente punto a punto. Purtroppo la spunteranno i coetanei di Sasso Marconi i quali chiuderanno inoltre vincendo anche l’ultimo tempo.
Bella partita per gli Aquilotti di Imola che dimostrano bene di che pasta sono fatti. Qualche distrazione di troppo purtroppo li punisce ma non sarà questo a demotivarli per i prossimi match!
Primo appuntamento di Marzo sarà domenica alla palestra Alutto, Bologna!

Prima esperienza in trasferta per gli scoiattoli

Bellissima esperienza per gli Scoiattoli misti che ieri pomeriggio hanno raggiunto la splendida palestra di Trebbo per la prima amichevole nel bolognese proprio contro la Vis Trebbo.
A formare la squadra, composta da 2010/2011, c’erano 6 bambini di Imola e 5 di Casalfiumanese che nonostante non avessero mai giocato assieme, fin da subito si sono trovati con buoni passaggi e bei canestri che gli hanno permesso di vincere anche 2 set.
Unica pecca della giornata la distratta fase difensiva, ma si lavorerà tutti insieme per eliminare il problema e migliorare sempre di più.

Sconfitti sabato a Riolo i grifetti della Valle


GS Riolo Terme – Grifo Valsanterno = 16 – 8

Vincono solo l’ultimo tempo i grifetti della Valle a Riolo Terme, in una serata dove specie nei primi tre tempi gli arancioni sbagliano troppi canestri per potere impensierire gli avversari. Il copione è quello già conosciuto: a fare la differenza è l’altezza e prestanza fisica di alcuni giocatori avversari. Sempre ottimo, comunque, l’atteggiamento messo in campo dai grifetti che riescono a contenere i riolesi. Basta pensare che rispetto alla gara di andata, quando tra le mura amiche i valligiani avevano realizzato solo sei punti, nella gara odierna i grifetti hanno realizzato ben trentasei punti e che la partita si è conclusa con una differenza canestri di soli dieci punti. Grande soddisfazione, poi, per i primi due canestri realizzati in campionato da un grifetto che ha iniziato a giocare quest’anno. Bello e divertente anche il dopo partita con “ruba bandiera” e mangiata in pizzeria insieme a tutti i genitori. Forza Grifo!

Perdono gli aquilotti sul campo di San Giovanni in Persiceto

Vis Persiceto – Grifo Imola 15-9

Solo 6 i grifetti eroi che hanno partecipato alla trasferta, tra i quali un giovanissimo 2010. La squadra decimata da influenza e piccoli infortuni ha resistito per metà partita ma ha inevitabilmente ceduto il passo negli ultimi tre tempini.
Un grandissimo applauso ai sei che hanno tentato in tutti i modi di non cedere alla fatica, fino alla fine!

Vincono e convincono gli aquilotti della Valle!

Grifo Valsanterno – Castelbolognese = 15 – 9

Bella vittoria per gli aquilotti della valle, che sorprendono tutti riuscendo a vincere inaspettatamente con gli amici di Castelbolognese. I grifetti si aggiudicano infatti quattro dei sei tempi a disposizione, ne pareggiano e ne perdono uno. Come al solito la differenza fisica tra le due squadre è sotto gli occhi di tutti, con i castellani più alti e forzuti. Gli arancioni, però, hanno grinta da vendere, catturano le palle basse e mantengono la giusta concentrazione sia in attacco che in difesa. Ottimi alcuni canestri in contropiede e la precisione al tiro. Da elogiare il giusto atteggiamento messo in campo da tutti i grifetti, con ognuno che ha fatto del proprio meglio per la squadra. Molto bello il clima che si è creato al “Pala Arena di Casalfiumanese”, con i genitori delle due fazioni a tifare a bordo campo a favore dei loro beniamini. Prossimo appuntamento sabato 16 febbraio a Riolo Terme. Forza Grifo!    

Perdono di poco gli aquilotti Valsanterno a Brisighella

Basket Tre Colli Brisighella – Grifo Valsanterno 14 – 10

Continuano i progressi dei grifetti della valle che, ospiti a Fognano, vincono un tempo, ne pareggiano due e ne perdono tre. I grifetti mostrano la consueta grinta ed anche quando perdono il singolo periodo, lo scarto è di pochi punti. Alla fine della partita i grifetti si lasciano complessivamente superare dai verdi di Brisighella per solo undici punti. Partita equilibrata e gradevole quindi, con continui scambi di fronte. Grifetti più veloci in contropiede, brisighellesi più robusti a rimbalzo. Ancora una volta la differenza l’hanno fatta un paio di giocatori “più cresciuti” della Tre Colli, che hanno insaccato da sotto qualche canestro di troppo. Fantastico, infine, il bel clima partita creato dai numerosi supporter (genitori e fratelli), che hanno accompagnato la squadra in trasferta ed incitato i piccoli arancioni con un tifo di alto livello. Prossimo appuntamento di campionato domenica 10 febbraio a Casalfiumanese. Forza Grifo!

Aquilotti sconfitti dalla UISP

Grifo Imola – Uisp Imola 8-16
Niente da fare per gli aquilotti che si trovano costretti a cedere il passo ai pari età della Uisp Imola. 
Partono molto bene i nostri, dimostrando un bel gioco nonostante la difficoltà a contenere gli avversari. Anche il canestro non ci è amico, ma la squadra dimostra comunque una grande crescita.Nella seconda metà della partita continuano a crederci i grifoncini, ma la determinazione non basta a rallentare la formazione della Uisp.
Prestazione assolutamente positiva, nonostante il risultato non esalti i nostri bimbi come meriterebbero.Prossimo appuntamento a Loiano, domenica mattina.

Doppia vittoria per gli scoiattoli al raduno di Massalombarda

Grifo – G.s. Riolo Terme 11 – 5

Raggisolaris Massa Lombarda – Grifo 4 – 12

Lunedì 28 gennaio, gli scoiattoli della Grifo Valsanterno sono attesi a Massa Lombarda per il secondo raduno di campionato, che oltre ai padroni di casa si svolge insieme ai piccoli atleti di Riolo Terme. I Grifetti vincono senza troppi patemi entrambe le partite disputate, che si sono concluse con sette tempi vinti ed uno pareggiato. Ottima quindi la doppia prova dai grifetti, che oltre a mostrare una buona precisione al tiro, hanno fatto vedere una buona difesa e di essere in possesso di rapidità e velocità nelle scelte di gioco. Il dato più confortante è che tutti i piccoli della Grifo sono riusciti a segnare almeno un canestro! Bisogna invece continuare ad allenarsi per cercare di limitare le tante infrazioni di “passi” e “doppio palleggio” ancora commesse. Comunque un ottimo inizio di stagione per i temutissimi scoiattoli arancioni, che si mantengono così imbattuti vincendo anche il secondo raduno disputato. Avanti a tutta! Forza Grifo!

Aquilotti un KO e un OK

GRIFO IMOLA – Pol. San Mamolo 11-13
Sconfitta di misura in un’insolita partita del venerdì pomeriggio. I nostri aquilotti hanno tenuto testa ai coetanei fino alla fine, vincendo il primo quarto, perdendo i due successivi ma pareggiando gli ultimi e tre quarti combattuti fino all’ultimo secondo. Da segnalare l’esordio di due piccoli 2010 tra i giocatori a referto della Grifo. Una sconfitta non così amara, poichè i nostri bimbi hanno dimostrato di saper lottare fino all’ultimo senza cedere alla stanchezza.
Stars Basket – GRIFO IMOLA 10 – 14
Nel secondo appuntamento del weekend, i nostri grifoncini superano i pari età degli Stars nonostante le numerose assenze e i piccoli infortuni incorsi durante il match. Una partita insolita in cui gli Imolesi hanno dimostrato a momenti alterni di saper rimanere concentrati e di poter dare il massimo. Molto bravi anche i padroni di casa che, nonostante alcuni quarti difficili, hanno impensierito fino all’ultimo periodo i nostri, conquistando due quarti con molta personalità. Prestazione molto positiva per una Grifo a cui mancava il sapore della partita da oltre un mese. 
Adesso invece ci saranno tanti altri appuntamenti, a partire da sabato prossimo a Casalfiumanese contro Uisp Imola!