U15 Grande prova di orgoglio

Grifo- Libertas Forlì 87-90 dts (42-44) (76-76)

Grifo: Succi, Zuffa 28, Mongardi 2, Vivoli 18, Pirazzini 15, Muscia 4, Lama 14, Franchi 6, Poggi. All. Tampieri

Con solo 4 effettivi in età a referto, peraltro supportati alla grande dagli ottimi 2005, gli under 15 sfoderano una prestazione quasi eroica, agguantando dal meno dodici di inizio ultimo quarto, un insperato supplementare e addirittura sprecando alcune occasioni per vincere.

Con Zuffa fuori a metà partita per una scavigliata, ma rientrato stoicamente nel finale, i 4 moschettieri (accanto a lui Lama, Vivoli e Pirazzini) hanno trascinato i più inesperti compagni ad una eccellente prestazione. Da segnalare la ottima prova difensiva di Poggi.

U15 Grifo Teenagers – Medicina 63-69 (32-29)

Grifo: Succi, Pirazzini 18, Giorgi, Mongardi, Vivoli, Muscia, Lama12, Zuffa22, Franchi, Poggi4, Lanzillotti6. All Tampieri

Nonostante le pesanti defezioni di Monduzzi e Caravita, fermi ai box, la Grifo sfiora l’impresa di ribaltare il meno 30 dell’andata contro il coriaceo Medicina. Trascinati dalla verve offensiva della coppia Zuffa-Pirazzini, ben supportati da un preciso Lama, la Grifo infarcita da tanti ragazzi del 05 ha tenuto testa ai quotati avversari per almeno tre quarti e mezzo. Poi le uscite per falli dei giocatori più esperti hanno decretato la supremazia tecnica dei medicinesi nei minuti finali. Da segnalare la buona partita di Lanzillotti.

U15 Ko a Ravenna ma è una quasi-vittoria

Cral Enichem Ravenna-Grifo Teenagers 76-65 (44-26)

Grifo: Lanzillotti 2, Pirazzini  20, Mongardi 2, Lama 7, Zuffa32, Franchi, Passardi 2, Caravita.  All. Tampieri

Una Grifo ampiamente rimaneggiata (anche Vivoli ha dato forfait all’ultimo per una caduta in bicicletta) esce a testa alta dal pala Enichem, dopo aver quasi concretizzato una incredibile rimonta nella seconda frazione di gioco. Dopo un primo tempo molto in ombra, i bianco blu, trascinati da Zuffa e Pirazzini, mettono alle corde gli avversari e solo un crollo fisico nel finale consente ai padroni di casa di vincere  l’incontro. Migliore in campo Monduzzi, che, costretto ai box per una fastidiosa ernia, è giunto fino a Ravenna per sostenere i compagni.

U15 Pronto riscatto

Grifo Teenagers – Basket Russi 80-56 (49-31)

Grifo: Poggi 2, Pirazzini 8, Giorgi, Mongardi, Vivoli 6, Monduzzi 15, Lama 12, Zuffa 35, Franchi 2, Passardi, Caravita. All. Tampieri

Dopo l’inopinata sconfitta col fanalino di coda Fusignano, della quale  purtroppo, o per fortuna, è andato smarrito il referto, l’under 15 si riscatta alla grande contro un Russi ben strutturato fisicamente e ottimamente piazzato in classifica. Ma l’approccio dei bianco blu, trascinati dalla determinazione di Marco Monduzzi, tornato ai suoi livelli di forma abituali, ha ben presto indirizzato la partita.

La verve offensiva di Zuffa e l’illuminata regia di Pirazzini hanno progressivamente scavato un divario importante fra le due squadre, mantenuto in maniera pregevole da tutti i ragazzi che sono scesi in campo. Bene Vivoli, anche in difesa. Produttivo Lama.

Gli U15 Non riescono ad imitare gli U16

Grifo TeenAgers –Basket Lugo 79-99 (36-64)

Grifo: Lanzillotti 2, Pirazzini 21, Rossi, Monduzzi 8, Vivoli 11, Lama 2, Zuffa 35, Caravita, Guardo. All. Tampieri

Con un primo quarto imbarazzante dal punto di vista difensivo, complice l’assenza del guerriero Passardi, la Grifo consente alla capolista Lugo di prendere il largo. Poi la buona vena realizzativa di Zuffa e Pirazzini consentono ai bianco blu di contenere lo scarto in dimensioni più accettabili.

Nella speranza di recuperare la grinta e tutti gli effettivi (compreso il lungodegente Fustini) in vista dei prossimi impegni.

Gli ex Boschi e James avversari in U15 eccellenza

Hanno segnato i primi canestri alla Grifo, e ora, dopo alcune stagioni vissute sotto le attente cure degli istruttori biancoblù, stanno affinando le loro doti presso settori giovanili di primo livello.

Boschi Gabriele e Daniel James, entrambi nati nel 2004, si sono incontrati domenica in una gara valevole per il campionato under 15 eccellenza. Leggi tutto “Gli ex Boschi e James avversari in U15 eccellenza”

U15 Un’importante vittoria

Grifo TA- CRAL Mattei Ra 50-45 (20-23)

Grifo: Lanzillotti 14, Pirazzini 27, Rossi, Monduzzi 2, Vivoli 5, Lama 2, Passardi, Guardo, Caravita. Alla Creti

Trascinati dalla verve offensiva di Pirazzini, coadiuvato da un Lanzillotti extra lusso, la Grifo under 15 costruisce un’insperata vittoria si danni di una Cral Mattei molto più attrezzata fisicamente. Bene Caravita sotto le plance difensive.